Fuente: Grassi punta, "Con l'Augusta sarà battaglia" | Foggiasport24.com

Fuente: Grassi punta, “Con l’Augusta sarà battaglia”

Fuente: Grassi punta, “Con l’Augusta sarà battaglia”

Aria frizzante e mente rivolta esclusivamente al debutto. In casa Fuente Lucera la concentrazione è già alta e l’adrenalina continua a salire con il passare delle ore. Si avvicina l’esordio in campionato: al “PalaCanova” sabato arriva l’Augusta e la voglia di partire con il piede giusto è tanta. “Sarà una gara difficilissima contro una delle formazioni più attrezzate del campionato che oltretutto si è rinforzata con gli ultimi arrivi di Zerenato e Rafinha, quest’ultimo un ex dal dente avvelenato”, spiega l’allenatore dei “Blancos” Miki Grassi. Il tecnico si sofferma poi sul raggruppamento che attende i suoi. “Un girone molto equilibrato. L’anno scorso Martina e Napoli erano nettamente superiori alle altre. Quest’anno invece noto molto equilibrio anche se ritengo che roster come quelli di Latina, Corigliano e Orte hanno probabilmente qualcosa in più degli altri”. E la Fuente? Qual è il ruolo che si candida a recitare? “Partiamo con l’obiettivo di fare meglio della passata stagione. Se non andremo incontro a problemi e intoppi, leggi infortuni, potremo dire la nostra e magari provare a inserirci tra le pretendenti ad un posto nei play off”.

DE MELO – Da ieri è tornato ad allenarsi agli ordini di Grassi Jonathan De Melo. Il portierone brasiliano martedì ha fatto rientro in Italia. Messi alle spalle i problemi familiari che lo hanno costretto al rientro in Brasile (il papà fu vittima di un grave incidente automobilistico ma è ora fuori pericolo), è apparso sereno e determinato. Contro l’Augusta tornerà a difendere i pali della Fuente.

EMERGENZA – Non mancano i problemi in vista del debutto di sabato contro i siciliani. Out per infortunio il brasiliano Manzalli, il quale dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico: ne avrà per almeno un paio di mesi. Fuori uso anche Lupoli mentre dovrebbe essere abile ed arruolabile l’altro carioca Guinho.

PASSERELLA TV – Tutta la squadra, accompagnata dalla dirigenza al completo, sarà ospite di “Effetto Fuente”, la nuova trasmissione televisiva interamente dedicata ai “Blancos” e in onda ogni venerdì alle 16 su Telefoggia (canale 12 del digitale terrestre) con replica alle 21 su Telefoggia Istituzionale (canale 679). Quella del programma tv è solo una delle tante iniziative volute dal presidente Giuseppe Tiso che da quest’anno ha voluto puntare forte sull’espansione del marchio del club emigrato a Lucera.

UFFICIO STAMPA FUTSAL FUENTE

Biografia Autore

Potrebbero interessarti

Leave a Reply