Fuente tra Roma ed iniziative sociali

Fuente tra Roma ed iniziative sociali


Esigenza di riscatto, voglia di vincere e obbligo di dimostrare che quanto accaduto sabato scorso a Corigliano sia stato frutto del classico incidente di percorso. Con queste prerogative la Fuente Lucera si avvicina alla sentitissima sfida di domani pomeriggio contro la Roma, una delle formazioni storiche del panorama del calcio a 5 nazionale.

Al PalaCanova, nella suggestiva cornice del palazzetto dello sport lucerino, la squadra di Miki Grassi proverà a centrare il secondo successo in campionato e tre punti che la rilancerebbero nelle zone alte della graduatoria. Tuttavia il compito sono sarà affatto agevole: l?allenatore dei blancos sarà ancora orfano di Manzalli, che rientrerà tra una ventina di giorni. In più un altro brasiliano, Guinho, non è certamente al top e l’ex azzurro De Cillis è reduce da una fastidiosa influenza. Tra i dodici convocati figurano anche i baby Lo Parco e Grilletto. Non mancano, dunque, i problemi in un gara che si preannuncia dal tasso di difficoltà elevatissimo. Anche perché di fronte ci sarà una Roma affamata di punti e che certamente non è partita con il piede giusto.

FUTSAL E SOCIALE – Il pomeriggio di domani sarà anche l’occasione per coniugare lo sport ad un’importante iniziativa sociale, com’è d’altronde nello spirito della Fuente Lucera. Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione dedicata all’arresto cardiaco e ideata per migliorare la conoscenza della rianimazione cardiopolmonare, in collaborazione con l’associazione di Protezione Civile “Gli Angeli”, le due squadre scenderanno infatti in campo con i banner del progetto “Viva 2013”, che si rifà proprio al progetto di sensibilizzazione. Ai bordi del campo, inoltre, sarà presente un volontario con tanto di defibrillatore, acquistato grazie ai fondi raccolti dall’associazione “Gli Angeli”.

L’appuntamento, dunque, è per domani pomeriggio alle 16 per una giornata all’insegna dello sport, del grande futsal ma anche del sociale. L’ingresso è libero.

UFFICIO STAMPA FUTSAL FUENTE



Biografia Autore

Potrebbero interessarti

Leave a Reply