Felicità Fuente: Guinho se la gode... | Foggiasport24.com

Felicità Fuente: Guinho se la gode…

Felicità Fuente: Guinho se la gode…

Buona la prima. I primi tre punti conquistati dalla Fuente a spese dell’Augusta donano serenità e consapevolezza tra i “blancos”. L’esordio bagnato dal successo e dal primo brindisi era d’altronde l’obiettivo di una vigilia caratterizzata dall’emergenza: infermeria piena e squalifiche avevano infatti acceso la spia rossa della preoccupazione. Tutto invece è filato per il verso giusto. “Partire con una vittoria rappresenta sempre un buon viatico. Sono soddisfatto per i tre punti e per la prestazione, tutto sommato positiva se consideriamo le assenze e il fatto la preparazione precampionato non ci ha consentito di mettere minutaggio a sufficienza nelle nostre gambe”, argomenta il tecnico Miki Grassi.
CONCENTRAZIONE – Che si sofferma poi sulla gara in maniera specifica. “Primo tempo equilibrato e che potevamo chiuderlo in doppio vantaggio. Nella ripresa è venuta fuori la nostra superiorità, tuttavia acuita dai loro problemi e dal loro roster ridotto all’osso (appena nove i giocatori siciliani). Dobbiamo però evitare quei cali di concentrazione che nella ripresa abbiamo rischiato di pagare caro”.
GUINHO SUPERSTAR – Miglior avvio non poteva immaginarlo: tre gol (uno dei quali da cineteca) e prestazione super per il brasiliano, subito capocannoniere del campionato. “Sono felice” –attacca Guinho –“della mia prestazione ma soprattutto dei tre punti conquistati. Siamo una grande squadra e sono certo che potremo toglierci soddisfazioni importanti. Vogliamo stupire tutti e non ci sentiamo inferiori a nessuno. Adesso pensiamo subito alla trasferta di Corigliano: affronteremo una delle formazioni più attrezzate del campionato ma la cosa non ci spaventa. Andiamo in Calabria per vincere”.

UFFICIO STAMPA FUTSAL FUENTE

Biografia Autore

Domenico Carella

Direttore di Foggiasport24.com - Giornalista del Corriere del Mezzogiorno (dorso del Corriere della Sera) e conduttore della trasmissione social "4 Amici al bar", in onda tutti i lunedì su youtube e i maggiori social network. Autore dei libri "Diavolo di un satanello", "E il diavolo ci mise la coda", "GI4NNI PIR4ZZINI, una vita da capitano" e "Foggia - Inter 3-2, 31 gennaio 1965, l'impresa degli eroi di Pugliese".

Potrebbero interessarti

Leave a Reply